sabato 22 agosto 2015 - Angelo Cerciello

Blindspot: una serie con tanti misteri da svelare

È da poco andato in onda sul canale NBC il primo episodio della nuova serie televisiva “Blindspot”.All’inizio dell’episodio viene trovato un borsone a Times square a New York . Questo borsone contiene una donna nuda dal corpo quasi interamente tatuato. Tale donna viene arrestata.

Poco dopo ci troviamo in una casa dove entra la polizia in un assalto e arresta un uomo dopo aver provocato la rottura della sua gamba. La donna arrestata precedentemente, si scopre, ha un’amnesia: non ricorda assolutamente nulla di lei, del suo passato della sua vita. La donna ha tatuato sulla sua schiena il nome di un agente dell’FBI, Kurt Weller. Secondo quest’ultimo i tatuaggi della donna sono una sorta di mappa o di puzzle. Kurt Weller poi parla alla donna e le dice che è come se lei non esistesse: il suo DNA o il suo volto o ancora le sue impronte digitali non sono presenti in nessun database.

La donna non sa dove andare e allora l’FBI riesce a trovargli una sistemazione in una casa usata per persone sotto copertura. Kurt Weller poi va a casa per osservare delle foto dei tatuaggi della donna. Quest’ultima si dispera per la sua situazione oltremodo inusuale. La donna, tra i tanti tatuaggi, dietro un orecchio ne ha uno con una data e un indirizzo in lingua cinese. Weller e i suoi uomini raggiungono subito il sito di tale indirizzo e la donna va con loro.

Più avanti nell’episodio si scopre che la donna è molto abile nel combattimento. Nel sito dell’indirizzo viene trovato un computer con un video che parla di un possibile omicidio o di una strage che saranno commessi. Poi, Weller e i suoi uomini inseguono un uomo cinese su una metropolitana, il quale uomo mette un esplosivo su una delle carrozze del treno della metropolitana. Weller fa in modo che l’esplosivo non porti danno alle persone sul treno.

Successivamente Weller sta inseguendo l’uomo cinese e dopo uno scontro con lui è proprio quest’ultimo che sta per uccidere l’agente dell’FBI. A questo punto arriva la donna tatuata e lo salva sparando all’uomo cinese. Poco dopo la donna vede suoi ricordi: vede se stessa che si sta allenando a sparare all’aperto in un bosco. Alla fine dell’episodio si vedono altri particolari interessanti che tendono a svelare solo alcuni dei tanti misteri che fino ad ora si sono incontrati.

Una serie che punta la sua forza proprio sul mistero: una serie che porta lo spettatore a vivere una sorta di indagine senza sosta. La serie ha come punto di forza anche quello di generare una suspense continua . Bella la colonna sonora che accentua il senso del mistero già molto predominante nella serie.

L’FBI vede il corpo della donna tatuata come un tesoro di informazioni da poter usare a suo vantaggio per evitare possibili stragi o omicidi. Jaimie Alexander,nella parte della donna tatuata, è davvero ipnotica con il suo sguardo. Sguardo molto profondo, invece, quello di Sullivan Stapleton che interpreta l’agente Kurt Weller.




Lasciare un commento