mercoledì 3 gennaio 2018 - Yvan Rettore

Berlusconi colpito da amnesia sull’introduzione dell’euro

Berlusconi come al solito sparla colpito da amnesia acuta circa le proprie responsabilità come ex Presidente del Consiglio.
L'ultima in ordine di tempo è davvero grandiosa!
JPEG - 67.3 Kb
Secondo lui, l'impoverimento dell'Italia è dovuto al fatto che quando Prodi era Commissario europeo non aveva negoziato un parametro di conversione tra Lira e Euro maggiormente favorevole al nostro paese.
Ovviamente nessun cenno al fatto che l'Euro fu introdotto in Italia dal 1° gennaio 2002 con Berlusconi alla guida del governo.
"Stranamente" (al contrario di quanto avvenuto in altri paesi europei), tale esecutivo non vigilò affatto sulla conversione corretta dei prezzi da Lire in Euro, che improvvisamente raddoppiarono dimezzando il potere di acquisto della maggior parte dei nuclei familiari italiani.
A trarne vantaggio furono ovviamente le banche, i commercianti (in particolare la grande distribuzione), la grande industria, lo Stato (il fisco fece incassi da favola!) e guarda caso... anche l'Impero Mediaset!
A rimetterci integralmente come al solito furono i soliti fessi, di cui una parte (vuoi per improvvisa amnesia vuoi per ignoranza acuta) è pronta a ridare fiducia a questo personaggio disastroso per il nostro paese!
Detto questo, ricordiamo questo fatto a chi se lo è dimenticato e facciamolo conoscere a chi era troppo ancora troppo piccolo per accorgersene, ma che il 4 marzo prossimo sarà chiamato a votare!
 
Yvan Rettore



Lasciare un commento