mercoledì 10 marzo 2021 - Antonello Laiso

Beppe Grillo, l’elevazione?

Un'altra notizia non di poco conto ha turbato queste nostre esistenze gia in affanno costrette ad una convivenza forzata con questa pandemia, il fatto sembra abbia scosso non poche persone che in un vortice di messaggini e telefonate erano desiderose di conoscere se il fenomeno era paranormale, frutto di qualche mutazione, o frutto della Divina provvidenza.
Ma chi ha elevato Beppe Grillo?

Dopo le continue trasformazioni sin dal suo interno, finanche con quelle defezioni e con quegli espliciti malcontenti tra i suoi stessi rappresentanti politici ilM5S, ovvero quel partito politico nato anni fa come movimento avverso a tutti i partiti politici, avverso a quella politica che a suo dire aveva destabilizzato la nostra Nazione, infatti, per citarne una a caso cit. ("il movimento non è né di sinistra, (e neppure di destra) è un movimento di Italiani, non vuole fare percorsi insieme a chi ha rovinato l'Italia pesi a bordo non ne vogliamo pd sel o pdl questi o quelli per me pari sono".)(blog 14/12/2013).
 
Ebbene dopo aver usato quel sistema che ne ha ha decretato quell'immagine vincente per tale movimento pseudo political di rottura, ovvero internet, lo stesso movimento trasformatosi nei tempi moderni si è sbrigliato definitivamente da quelle sue teorie populiste e da quella bibbia scritta che anch'essa si evoluta più moderne realtà.
 
Ovvero in quel potere che aveva da combattere, ne è rimasto imbrigliato come un cavallo di troia messo li per i nemici e impossibilitato poi a liberarsene. In quelle aule di Governo, lì dove tra quelle poltrone sempre piu strette diventa difficile un'eventuale uscita, come se fossero in una zona rossa perenne causa lockdown. A supporto di ciò i malcontenti e le innummerevoli uscite di tanti deputati e senatori che sembra stiano costruendo alternativa a quell'alternativa.
 
Vorremmo a questo punto e la domanda sembra lecita per un affermazione pubblica, chi può aver deciso ELEVATO Grillo, e successivamente in base a tale grado divino o alieno a fare ciò che egli poteva autocandidarsi addirittura a capo di quel partito politico PD?
Che sia stato illuminato da qualche viaggio a Lourdes Grillo? o folgorato sulla via di Damasco? che sia stato Re Artù in decisione congiunta con i cavalieri della tavola rotonda? non ne abbiamo prove ad ora, a meno non si saprà in seguito.
 
Tale notizia, l'elevazione... mi fa venire in mente anche la parentesi idilliaca tra Erminia ed i pastori della Gerusalemme liberata.
Se Grillo ha scoperto quale possa essere la via dell'elevazione di quell'animo umano tanto in affanno terreno tra le innumerevoli difficoltà, gli chiediamo anche come bene per l'umanità di esternare tale segreto.
 
Antonello Laiso



Lasciare un commento