sabato 13 agosto 2016 - Kocis

Attraversata Stretto di Messina. Solo Beppe Grillo? No, anche per Margherita

Negli annali recenti lo stretto di Messina non poteva restare famoso solo. 

Negli annali recenti lo stretto di Messina non poteva restare famoso solo per il famigerato ponte (mangia miliardi e d’istruttore ambientale) che si voleva costruire e per l’attraversamento a nuoto di Beppe Grillo avvenuto nell’ottobre del 2012, per aprire la campagna elettorale nell’isola; tre chilometri coperti in poco più di un’ora.

Sabato 6 agosto una giovane donna di 23 anni, Margherita Abbatangelo di Tradate (Va), affetta della sindrome di Turner (anomalie scheletriche) ha affrontato il canonico percorso di mare. Prima delle 8 è partita da Torre Faro (Messina), alle 11.30 è arrivata a Cannitello (Reggio Calabria). Dopo meno di un’ora dalla costa siciliana si trovava a poche centinaia di metri dall’approdo calabrese, poi, causa forti correnti avverse, ha dovuto allungare il percorso dei nominali tre chilometri. Però, indomita, non ha desistito.

Un plauso gigante a Margherita, audace e caparbia, con l’affetto di tutti i siciliani che resistono in un’isola piena di drammi civili e sociali.




Lasciare un commento