domenica 9 ottobre 2016 - Doriana Goracci

Attentato a Gerusalemme | Palestina-Israele: reazioni criminali e natura umana

Hamas tramite il suo portavoce Fawzi Barhum, dichiara che è una "reazione naturale ai crimini di Israele" l'attentato di oggi per mano di un palestinese di 39 anni, sulla folla in attesa di un mezzo pubblico.

E' stato ucciso e ha lasciato con il suo gesto folle, 2 persone morte e parecchie ferite. L'uomo militava nel Morabitun, un movimento di attivisti islamici messo fuori legge un anno fa dalle autorità israeliane.

Io non sono nessuno ma ci tengo a dissociarmi pubblicamente da qualunque giustificazione alla violenza, da qualunque mano che per me rappresenta solo il potere criminale.

Aggiungo che Facebook è stato un veicolo straordinario per spalmare odio omicida e per questo lo uso, anche io, perché si resiste ancora malgrado tutto, malgrado siano sempre in meno a Restare Umani.

Pochi giorni fa i Pink Floyd si sono ritrovati uniti per postare sulla pagina Facebook del gruppo un messaggio di condanna a favore delle attiviste filo-palestinesi, The Women’s Boat to Gaza, da parte della autorità israeliane, "il loro arresto e la loro detenzione illegale avvenuta in acque internazionali da parte delle forze di difesa israeliane".

Canta Palestina e la Pace. Grazie a chi la pratica.

Doriana Goracci

https://www.youtube.com/watch?v=gdqcwkdrNew




Lasciare un commento