martedì 15 gennaio - Alessia Municchi

Aquaman supera il miliardo di dollari di incasso al box office mondiale

La pellicola DC Comics raggiunge l'ambito traguardo del miliardo di incasso e continua la scalata al box office mondiale.

Dopo quattro settimane di programmazione nelle sale USA Aquaman ha perso la vetta del box office in terra americana (aggiudicandosi comunque 17,2 milioni di dollari); ma il film ha raggiunto un traguardo ancora più importante: ha raggiunto e superato la cifra del miliardo di dollari. E' la prima volta dai tempi de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno che un film targato Warner Bros raggiunge tale obbiettivo. 

In terra straniera il film di James Wan ha raggiunto, fino ad ora, i 732 milioni di dollari, mentre negli usa è arrivato a 287 milioni cifra che probabilmente nei prossimi giorni salirà ancora. 

Aquaman è destinato a salire ancora più in alto dato che deve ancora sbarcare in Giappone il prossimo 8 Febbraio.

Col successo di Aquaman il DC Extended Universe potrebbe finalmente riacquistare valore agli occhi dei numerosi fan della DC, che ultimamente sono stati molto delusi dalle uscite di questo franchise che spesso è stato accusato dai suoi sostenitori di pensare più alla "guerra" con la rivale Marvel piuttosto che puntare ad un miglioramento dei suoi prodotti. 

Tralasciando il fatto che Aquaman non ha ancora fermato la sua scalata, tutti adesso non vedono l'ora di vedere Shazam! e Wonder Woman 1984 per capire se il franchise confermerà ulteriormente i passi avanti fatti negli ultimi tempi. 




Lasciare un commento