sabato 26 dicembre 2015 - Rosario

Ancora ricorsi contro i test, ancora immatricolazioni. L’Udu và avanti: non ci fermeremo

Ancora ricorsi vinti.L'Unione degli Universitari" il test è inutile." E poi " scandalosa connivenza tra Governo e Ordini Professionali"
 

Accolti, tra il 20 e il 21 Dicembre, dal TAR del Lazio, alcuni ricorsi contro i risultati dei test d'ingresso all'Università, presentati dall'Unione degli Universitari, già promotrice, a livello nazionale, di una campagna contro il numero chiuso. Più nel dettaglio, qualche migliaio di concorrenti ai test, potranno immatricolarsi, per esempio, a Psicologia o Scienze della Formazione Primaria. Iacopo Dionisio, Coordinatore Nazionale dell' Udu, si dice "contento e ottimista. E poi dichiara"Come Udu siamo soddisfatti di queste prime pronunce, riteniamo che questo dimostri l'inutilità del numero chiuso in tutti i Corsi di Laurea". E poi rilancia "Gli Ordini,come quello degli Psicologi, con i soldi dei propri iscritti si schierano contro gli studenti in tribunale. Lo riteniamo inaccettabile".

In passato, già molti ricorsi del genere erano stati presentati e vinti dal Sindacato Studentesco, nell'ambito di una campagna contro i test d'ingresso. L'Unione degli Universitari, infatti, nel suo Documento Politico, sostiene infatti l'idea della libertà dell'accesso al sapere.




Lasciare un commento