venerdì 3 giugno 2016 - soloparolesparse

Alice ritorna, attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio è nè più nè meno quello che dovrebbe essere. James Bobin riprende le avventure e i personaggi del primo film per creare una nuova avventura, ispirata al secondo romanzo di Lewis Carrol.

Alice viene chiamata dal Brucaliffo perchè il Cappellaio Matto ha bisogno di aiuto. Sta male perchè ha scoperto che la sua famiglia è ancora viva ma non riesce a trovarla. Toccherà alla sempre pronta Alice affrontare le sue paure e il tempo per andare a ritrovarli.

Non sarà un viaggio semplice, ma al suo fianco ci saranno gli amici di sempre, dalla regina bianca al coniglio. E a ostecolarla al solito troveremo la Regina di cuori e un avversario nuovo, di tutto rispetto: il tempo.

A fine viaggio sarà come sempre Alice ad aver imparato un sacco di cose.

Torniamo nel Paese delle Meraviglie e lo troviamo pieno zeppo dei soliti colori (e sempre a rischio che il buio trionfi). Effetti speciali protagonisti assoluti, fotografia splendente e poi la grande avventura.

E naturalmente è riproposto anche il cast stellare, da Mia Wasikowska a Johnny Depp, da Anne Hathaway ad una straordinaria Helena Bonham Carter. Questa volta affiancati da un imponente Sacha Baron Cohen.

Tutto qui, non vi rimane che sedervi e lasciarvi affascinare dallo spettacolo… senza aspettarvi altro che una affascinante e spettacolare aventura.




Lasciare un commento