mercoledì 29 maggio 2019 - Camillo Pignata

Al M5S: non cadete nel tranello della lega

La Lega vi vuole costringere a staccare la spina al governo per addossare a voi la responsabilità per la fine della legislatura.

 

Non cadete nel tranello,ricordate che avete la maggioranza in parlamento, e allora utilizzatela, cercate alleanze e convergenze con l'opposizione su singoli temi, e costringete il "Carroccio " a staccare la spina. Non giustificate il suo cattivo governo, perché tale sarà, stante livello della sua classe dirigente, capace a livelo locale, ma incapace a livello nazionale.
Non fatevi carico degli errori in cui incorrerà questa Lega che non conosce la politica, il valore delle alleanze a Bruxelles, la necessità di evitare frasi spavalde che rendono inaffidabile il governo, ed insicuri i mercati.

"La Commissione europea può e deve prendere atto, che non si alzano le tasse, che l'aumento dell'Iva non esiste". Così ha parlato Salvini e lo spread si è alzato, e non per colpa di Bruxelles, per l'annuncio della lettera di chiarimenti sul debito che era già prevista, ma per le dichiarazioni spavalde del ministro, per la sua dichiarata volontà di fregarsene del debito che pesa sulle nostre finanze.

Lasciatela crogiolare, nella sua solitudine europea. I popoli di Visegrad, sono più rigoristi della troika, non faranno sconti. Lasciatela illudere che la vittoria strabiliante in Italia, possa evitare lo spread, il peso del debito, la lettera di chiarimento, oggi, di infrazione domani.

Le tasse non si alzano, l'aumento dell'Iva non esiste? Da qualche parte questo governo deve prendere i soldi per fare una manovra di 32 miliardi di euro. E questo è un fatto, non è non un'opinione.

E allora la lega sarà costretta ad aumentare le tasse e a ridurre i servizi, il che puo fare anche piacere a questo partito liberista in camicia nera, ma certamente non piace agli italiani. 

Tener bordone ad una politica stupidai, è un suicidio per il movimento e per l'italia.

 




Lasciare un commento