Aiuti all’editoria e al designer del Fatto
Ancora: non si può non rimirare la rifulgente ribalta mediatica di Panorama che, a giudicare dall’esposizione televisivo-pubblicitaria dovuta al cosiddetto “Complotto D’Addario“, parrebbe prenderci per mano per le vie lastricate d’odio del feltrismo di mercato: l’armeria pesante paga soprattutto in cassa, vada come vada al corpo lasciato sul campo di battaglia. Voglio dire: a che pro la persuasione? Spara e vendi, prima. L’urna si gioca in tv.
Intanto: qualcuno avvisi l’art director del Fatto Quotidiano. Non possono continuare a impaginare giornali in quel modo. Attrarrà pure non-lettori, sarà anche user friendly, educherà di certo chi non è mai andato in edicola alla lettura anti-estetica e concreta. Ma qualcuno faccia qualcosa per i pochi che posseggono ancora occhi. Finisco: l’altro giorno ho visto una donna con Italia Oggi in mano, e un ragazzo che sfogliava Europa. Sono ancora incredulo.