lunedì 15 novembre 2010 - Professional Consumer

Affiliazioni? Vade retro satana!

Vade retro satana!

Cosa sono le carte fedeltà, i punti regalo, le promozioni ad personam ed i cellulari gratis con sim in abbonamento e le cialde del caffè espresso con obbligo contrattuale?

Affiliazioni?

Già, magari per ficcare il cliente dentro relazioni di lunga durata?

Cosa c’è di meglio che incastri di tal fatta se si vuol sottrarre l’impresa al gioco al massacro della competizione che riduce gli utili?

E se si vuol sottrarre l’azienda ai rischi di quegli aumenti di produttività che sfidano il management ad ammortizzare l’accelerato turn over delle merci?

E cosa c’è di meglio per il Consumatore, attrezzato professionalmente, che sottrarsi a quelle offerte impudiche dei produttori, per svincolare il loro business dalla concorrenza che contiene i prezzi delle merci e confeziona posizioni di rendita?

E, ad esempio, sentire l’obbligo di smarcarsi dai fidelizzatori, acchiappando tutte le carte fedeltà per acchiappare solo quel che conviene?

E mettere a reddito l’opportunità di fidelizzare i fidelizzatori affinché quella vita spesa a fare la spesa torni almeno redditizia?




Lasciare un commento