sabato 17 marzo 2012 - Frankbull

A proposito dello strano debito pubblico italiano

Io penso che come me, gran parte degli Italiani si chieda come mai in Italia c'è tanto debito pubblico!

Eppure, guardando le strade piene di grandi buche o rattoppate da far paura,a differenza di anni fa in cui asfaltavano o restauravano bene (cioè con catrame o cemento puri) persino le sperdute campagne, ti chiedi: ma dove finiscono i soldi pubblici?

Ti guardi intorno e vedi scuole, dagli asili nido alle università, tutte fatiscenti; vai nelle strutture sportive pubbliche (palestre,palazzetti ,stadi ecc.) e sono tutti fatiscenti, vai negli ospedali (quelli più nuovi sono quelli iniziati 30 anni fa, finiti di recente e già sono obsoleti) e sono fatiscenti! Bagni pubblici e servizi pubblici? O non esistono o sono fatiscenti!

Vogliamo parlare di personale pubblico?

Docenti, infermieri, impiegati, medici, operai: anche in questo caso drastica riduzione di assunzione e carenza di personale utile, cioè quelli che realmente servono!

 Vogliamo parlare di Tv pubblica? Tranne qualche fiction, il resto è fritto e rifritto con sole trasmissioni demenziali che trattano di casi che niente hanno a che vedere con un pubblico che oggi come oggi dovrebbe essere colto!

Più che tv di stato mi sembra una tv dei partiti in cui sfilano quotidianamente e si mostrano, come se fossero in una fiera delle vanità, i politici di turno!

Questi invece di recarsi in parlamento o sul campo, per rendersi conto di ciò che serve agli Italiani, occupano dalla mattina alle 7 fino alla tarda sera con i vari Ballarò, Matrix e Porta a Porta, le poltrone dei programmi tv!

Se poi penso al canone come tassa dovuta per mantenere i vari compari e commare di merenda, mi viene un nervoso! E se poi penso che pago come quelli che, da anni, vedono bene la tv in digitale,mi vien voglia di gridare: ladri!

Vogliamo parlare di lavoro? Tutti oramai hanno scoperto ed evidenziato il meccanismo di far fuori illegalmente i lavoratori (evidenziando uno stato di crisi che non è veritiero), altro che articolo 18.

Hanno messo in pratica in mala fede la legge Biagi (facendo rivoltare lo stesso Biagi nella tomba), hanno fatto licenziare migliaia di lavoratori di ogni settore! Fossi stato la moglie o i figli di Biagi avrei denunciato coloro che hanno messo in pratica in maniera distorta le leggi del proprio congiunto (che è stato un grande). In quel modo questi signori hanno avvalorato la tesi dei brigatisti che l’hanno ucciso! Adesso, dopo aver fatto licenziare tanta brava gente, vogliono fare leggi per l’assunzione o elargire somme esose per chi assume. Hanno fatto licenziare gratis e adesso vogliono assumere a costi pazzeschi! Ecco come aumenta il debito pubblico! Ecco perché vogliono licenziare facile ( vedi questione art.18) a costo zero, per poi potersi fregare gli incentivi statali per l'assunzione!




Lasciare un commento