venerdì 30 dicembre 2011 - maribù duniverse

A Natale Anonymous ruba ai ricchi per dare ai poveri. Operation Stratfor

Il gruppo di "hacktivisti" Anonymous per questo Natale ha pensato di fare beneficenza. Ha deciso di devolvere del denaro ad un certo numero di organizzazioni no-profit: Croce Rossa Internazionale, CARE, Save the Children etc.

Sembra che abbiano in programma di donare circa 1 milione di dollari ai più bisognosi. Ad oggi non si sa ancora quanto sia stato elargito. L’operazione è stata possibile forzando i server della Stratfor, una Società di intelligence statunitense (attualmente il sito è in manutenzione). 

Alcuni dei clienti più importanti della Stratfor sono la Apple inc, USA Air Force, la polizia di Miami. I dati delle carte di credito erano custoditi in chiaro, Anonymous ha prelevato i dati di circa 4000 carte. Una piccola parte dell’elenco è stata resa pubblica sul web ma gli hacktivisti hanno comunicato di essere in possesso di circa 200 GB di dati.

Il direttore generale della Stratfor, George Friedman, ha detto che la società ha adottato misure opportune per affrontare l’incidente. Il vicedirettore Fred Burton ha invece dichiarato di aver informato le forze dell’ordine dell’intrusione. La Stratfor sta perdendo diversi clienti che imbarazzati stanno chiedendo il risarcimento alle organizzazioni no-profit.

Anonymous, con un messaggio su Twitter, promette che l’attacco di Natale alla Stratfor è stato solo l’inizio di un assalto ad una lunga lista di obiettivi.

 




Lasciare un commento