https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/https://hormon-osteoporosezentrum.de/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/https://akperstg.ac.id/
zonawin777zonawin777
Spartacus: Cassazione conferma gli ergastoli - AgoraVox Italia
sabato 16 gennaio 2010 - Michele Docimo

Spartacus: Cassazione conferma gli ergastoli

CASAL DI PRINCIPE – Sono definitivi i 16 ergastoli inflitti ad altrettanti esponenti del clan dei Casalesi. Lo ha deciso la prima Sezione penale della Cassazione, presieduta da Edoardo Fazzioli, che ha bocciato i ricorsi (in totale erano 24) presentati a piazza Cavour.
 

In questo modo la Suprema Corte ha confermato la decisione del secondo grado del processo ‘Spartacus’ che si concluse con la condanna all’ergastolo per i boss del clan camorrista di Casal di Principe. In quel contesto furono confermati tutti i 16 ergastoli inflitti in primo grado ai boss del clan dei Casalesi.

Con questa decisione la Cassazione si è allineata alle richieste avanzate dal sostituto procuratore generale Mario Fraticelli che, lo scorso 15 dicembre, nella sua requisitoria aveva sottolineato che i vari omicidi compiuti dai boss del clan dei Casalesi dimostravano «la sussistenza dei reati e sono stati la dimostrazione di come il clan agiva «per il controllo del territorio».

Tra le condanne confermate spicca quella per Francesco Schiavone, detto ‘Sandokan’, di Francesco Bidognetti e dei latitanti Michele Zagaria e Antonio Iovine.

Il massimo della pena è stato inflitto anche a Giuseppe CaterinoMario Caterino (latitante), Cipriano D’Alessandro,Raffaele Diana (latitante), Enrico MartinelliSebastiano PanaroGiuseppe DianaFrancesco Schiavone‘Cicciariellò, Walter SchiavoneLuigi Venosa, Vincenzo Zagaria e Alfredo Zara.

Il primo grado del processo chiamato ‘Spartacus’ dal nome dello schiavo che si ribellò ai romani durò sette anni con 21 ergastoli e 95 persone condannate complessivamente




Lasciare un commento



https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor