Indonesia, due Hotel di Giacarta investiti dalle esplosioni terroristiche

L’Indonesia, popoloso Stato composto da più di 3000 isole, tollera formalmente la libertà di religione e ben sei religioni sono riconosciute. Più dell’85% della popolazione, che si attesta sui 240 milioni di persone, è Islamica.
Ebbene, ancora una volta il terrorismo integralista, dopo cinque anni di tregua, ha colpito la capitale Giacarta facendo esplodere due distinti ordigni presso due Hotel Internazionali, il Marriott ed il Ritz-Carlton.
Le vittime dovrebbero essere 9 e numerosi sono i feriti, almeno 50. Purtroppo ancora una volta la follia omicida ha colpito due Hotel di lusso destinati a turisti facoltosi e uomini d’affari.
Tale tipologia di attentati è volta a danneggiare il Paese nel settore cruciale del turismo, proprio come è accaduto in passato in Egitto, dove gli integralisti hanno punito la presunta eccessiva apertura al mondo Occidentale.
Pochi giorni fa in Indonesia, che è una Repubblica presidenziale, è stato riconfermato alla presidenza Susilo Bambang Yudhoyono senza che questo abbia creato tensioni o proteste quindi non è ancora chiara la motivazione degli attentati.