sabato 28 novembre 2009 - Dario Ballini

Governo Berlusconi: promesse e realizzazioni. Il miglior governo degli ultimi 150 anni

Da quando governa lui l’Italia è un Paese migliore, i risultati della sua azione di governo è sotto gli occhi di tutti. D’altra parte è il miglior presidente che abbiamo mai avuto negli ultimi 150 anni! Analizziamo nel dettaglio i suoi successi, vi ricordate le 7 Missioni per l’Italia?

1) Scuola.

Promesse: efficienza, merito, voto di condotta, scuole moderne e funzionali.

Promesse: federalismo fiscale, più potere alle regioni, Senato delle regioni.

Promesse: dentiere gratis per gli over 70, efficienza, merito, modernizzazione.

Realizzato: taglio di 8 mld di euro in 3 anni, progetto di convertire il 50% delle strutture pubbliche in private (all’interno degli ospedali stessi), Topo Gigio sottosegretario alla salute.

4) Criminalità, Giustizia, Immigrazione.

Promesse: certezza della pena, "pulizia" delle strade, lotta senza quartiere alla criminalità, poliziotti di quartiere.

Promessa: diminuzione delle tasse.
Realizzato: aumento delle tasse.

6) Economia e crisi economica.
Promesso: contrastare la crisi, sottovalutata dal governo Prodi, con aiuti alle famiglie e alle imprese, riduzione spesa pubblica a partire dal costo della politica e dell’apparato burocratico.

Promesso: niente.


16 réactions


  • Maria Lutero (---.---.---.232) 28 novembre 2009 12:33

    ottimo articolo!


    • (---.---.---.238) 10 dicembre 2009 11:10

      ottimo il commento del commento dell’articolo!


  • Dario Ballini Dario Ballini (---.---.---.212) 28 novembre 2009 13:53

    Grazie Maria per il tuo apprezzamento


  • (---.---.---.7) 28 novembre 2009 20:38

    E’ proprio così.......a scuola poi non ci sono neanche i soldi per la carta iginica......e questi continuano a dibattere di crocifissi! Insegno da più di 30 anni e giuro non ne ho mai visto uno! E più che altro non gliene frega niente a nessuno.....tranne a questi: sono convinti di trattare grandi temi.....di discutere di massimi sistemi.....brutta l’ignoranza....chi ci salverà?


    • (---.---.---.60) 30 novembre 2009 19:48

      ..carta iginica....brutta l’ignoranza...!


    • (---.---.---.60) 30 novembre 2009 19:50

      ......la carta iginica.....brutta l’ignoranza...!!!


  • Giuseppe Caglioti Giuseppe Caglioti (---.---.---.36) 28 novembre 2009 21:07

    Concordo in pieno con il contenuto dell’articolo, sostengo altresì che al governo ci sia una casta, dinastica e lobbistica...che connive e convive con clientes e lobbies, di cui è essa stessa parte...e le cui mire sono quellle di spartirsi lo stato sociale a vantaggio di lobbies private, le loro.
    A questo aggiungo che, un governo di sinistra cambierebbe ben poche cose, visto che essi stessi fanno parte della suddetta casta.
    L’Italia, per non soccombere, deve mandare a casa questi politici, i loro figli, i loro rampolli, ex escort, ex veline e presentatori, imprenditori massoni...ecc.
    Gli italiani, per salvarsi, hanno bisogno di una classe politica che governi veramente per loro, eletta da loro, SCELTA da loro, non da dittatorelli mediatici, nè da segretarietti.
    Si diminuiscano lo stipendio equiparandolo a quello dei deputati dell’europarlamento, facciano due legislature e poi tornino a fare quello che facevano prima...
    PER SALVARSI L’ITALIA HA BISOGNO DI ABOLIRE E LICENZIARE LA CASTA.


  • pv21 (---.---.---.9) 29 novembre 2009 18:55

    Da aggiungere. Le CROCIATE Ministeriali di Brunetta che non risolvono organizzazione, efficienza e qualità della PA. La riforma "a sforbiciate" della Gelmini che non è quella RIGENERAZIONE della scuola che manca da decenni. Gli spot dei LANCI in caduta libera degli amici di Calderoli e la SAGA dei clandestini che "regolarizza" solo colf e badanti. Non manca neppure il "rammarico" di Tremonti verso le famiglie insolventi e le imprese senza liquidi che fanno crescere i disoccupati. Una politica fiscale orientata Fino all’ultimo Scudo fiscale per recuperare almeno 4 mld di briciole alla finanziaria. (altro ancora => http://forum.wineuropa.it


  • (---.---.---.60) 30 novembre 2009 19:45

    ....aumento degli sbarchi ???? .......ma Dario non ti sembra di esagerare??


  • (---.---.---.238) 10 dicembre 2009 11:26

    Le conclusioni tiratele voi.

    Riflessione:
    spesso mi domando come sarebbe andata se la "crisi" avesse trovato al potere il governo precedente con i Bertinotti e i Pecoraro Scanio a dar consigli per superare la crisi finanziaria.
    Dovrebbe far riflettere i saputelli quello che sta passando in questi giorni la Grecia che se fallisce sarà in difficoltà a pagare stipendi e pensioni. 
    Lamentiamoci pure ma non esageriamo!


  • (---.---.---.238) 10 dicembre 2009 11:48

    Palermo paralizzata dai rifiuti. .................Scusa Dario ti sei dimenticato di Napoli .......

    Aumento della criminalità..........................Scusa ma dove apprendi le notizie ?...........

    Topo Gigio sottosegretario alla salute....Rispetto Dario! se non desideri essere misurato 
     come giornalista con lo stesso metro


  • (---.---.---.240) 28 luglio 2010 19:57

    meraviglioso meraviglioso questo governo


  • (---.---.---.240) 28 luglio 2010 20:00

    ho scritto una critica abbastanza forte prima, nessuna pubblicazione, ho scritto un altro commento:meraviglioso meraviglioso questo governo e in 6 secondi è apparso, che buffoni e che censure da veri CAFfoni....il cittadino Attilio (come avevo firmato poc’anzi)


  • (---.---.---.174) 28 luglio 2010 22:30

    Chiedo in nome della Costituzione Italiana sulla quale avete giurato davanti alla massima carica istituzionale della nostra Nazione\Patria, le vostre dimissioni..Non è possibile governare con un entourage politico inquisto o quasi, con componenti del governo che razzolano e sboccano arroganza davanti ad un evidente fallimento politico e morale..Non è possibile...Il cittadino Attilio.......peccato abbiate cancellato quel commento vero anche se duro.....


  • (---.---.---.120) 30 luglio 2010 18:04

    Una cosa devo dire su questo governo che non è più credibile, si sono fatti solo favori alla cricca di potere, alla faccia della Costituzione e del mandato dato dai Cittadini, i sudditi hanno avuto a dismisura favori incalcolabili...Certo dovete avere un coraggio infame per incassare le vostre probende e mantenere i vostri vili ed infimi privilegi...Il cittadino che vi vuole a casa: Attilio di Tuenno....


  • (---.---.---.218) 31 luglio 2010 12:25

    Certo signor Berlusconi bisogna avere un coraggio infame,tirare in campo Sandro Pertini..Non sei degno di pronunciare tale saggio nome...Il cittadino Attilio TN


Lasciare un commento