Chi glielo dice ai Nostri Ragazzi che c’è il loro funerale?

Napolitano a
Firenze: condanne per l’occupazione del consiglio comunale del 1995 : “Il sette novembre 1995 circa 200 donne, uomini e bambini fanno irruzione nel Consiglio Comunale. Anticipano l’arrivo di consiglieri e assessori. Lo scopo dichiarato era l’avvio di una trattativa con il Sindaco di
Gli studentinogelmini scrivevano il 9 dicembre 2008 Noi non dimentichiamo!: “Sabato 6 dicembre, Andreas Grigoropoulos, 15enne greco, è stato assassinato dai corpi speciali greci Blue Suit. Gli agenti coinvolti si trovavano provocatoriamente nel quartiere Exarchia (quartiere universitario), quando un gruppo di ragazzi ha intimato verbalmente ai poliziotti di andarsene. A quel punto un agente ha sparato tre colpi colpendolo Andreas al petto. Esprimiamo la nostra condoglianza ai famigliari, e la nostra piena solidarietà a tutti i greci/e che in questi giorni stanno manifestando la propria rabbia. Non è accettabile che un ragazzo muoia a causa dell’arroganza poliziesca. Non è la prima volta che la polizia abusando del proprio potere adotta metodi repressivi violenti e spara su ragazzi e studenti che manifestano il proprio dissenso politico, ci ricordiamo benissimo quanto è successo nel luglio 2001 a Carlo Giuliani durante il G8.
Chi glielo dice ai Nostri Ragazzi, oggi in piazza a
http://snipurl.com/sjkfy a questo link, è verificabile pubblicamente come Consultazione atti amministrativi pubblicati all’Albo Pretorio di Desenzano sul Garda la MOZIONE DI SFIDUCIA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, Maria Stella Gelmini, Proposta N. 20561, Atto 33 del 31/03/2000, PRESENTATA DAI CONSIGLIERI DI MINORANZA E RINVIO ELEZIONE NUOVO PRESIDENTE: APPROVATA, e con le presenze e i nomi di tutte le consigliere e consiglieri, compresa la nostra attuale Ministro della Pubblica Istruzione MARIA STELLA GELMINI. Motivazione del partito Forza Italia: "manifesta incapacità ed improduttiva politica ed organizzativa”.
Diteglielo voi ai vostri figli, ai nipoti, a quelli che avete a cuore, ai “Nostri Ragazzi” , quale Menù gli hanno riservato quelli che portano il Rinnovamento, la Ricostruzione, l’Informazione Libera…
E’ il Funerale della Cultura, questa devastazione italiana, per cui non si sta in dignitoso silenzio, si urla e ci si oppone al sistema, rimboccandoci le maniche e cominciando noi a dare la Lezione, a imparare che Scuola si scrive non con la q e si passa il sapere, auto organizzando il lavoro, la nostra esistenza, senza chiedere a nessuno la Carità di un credito e di una pubblicazione, una machette a pagamento, per l’ ennesima Giornata in protesta. Dobbiamo andare avanti dice Barbara, precaria siciliana e togliendo le bende dagli occhi, rompendo questa catena di omertà. Fuori. La Guerra dichiarata e Infinita, non dà Pace a nessuno: il 17 ottobre 2009, contate quanti straccioni sono in Piazza, da identificare. E ci sarò, non perchè manca il pane anche se a Parigi si levano fiamme ai Campi Elisi per la protesta degli agricoltori: «Un kg di grano si vende a 9 centesimi, ma ce ne costa 14».
Era il ‘68 quando sui Muri della Sorbona venne scritto cultura=merda, quella che veniva propinata e hanno continuato a buttarci e ci siamo fatti buttare addosso, così come venne scritto sui Muri, Vietato Vietare, e abbiamo accettato questi Ordini, Leggi, Decreti Legali, cancellando ogni scritta che parlasse di Libertà Uguaglianza e Fraternità, messa in Carcere di massima sicurezza.
Ci sarò domani, e anche appresso finchè ho voce, perchè le Rose sono marce e ho bisogno del Profumo della Terra, come tutte le donne e gli uomini e le cose e gli animali. E Ipazia vive, nell’Agorà, che possiamo solo noi riaprire, dall’ Acropoli alla Città bassa.