sabato 2 luglio 2016 - francesco latteri

Virginia Raggi da Papa Francesco: ricostruire Roma e ricostruire la Chiesa s’incontrano?

E' ammessa (ed è ben presente) la stampa, anche se la forma scelta è quella della “Udienza Privata”. Le immagini sono toccanti e paiono rinviare ad uno degli scritti più belli del Papa gesuita che ha scelto come icona San Francesco: “Aprite la mente al vostro cuore”.

Entrambi contenti: lei emozionata, Lui gioioso. Entrambi con un compito difficile e con tratti in comune: Lui ricostruire la Chiesa, lei ricostruire Roma. Comune è il fine, il Bene Comune, ormai tanto bistrattato. Comune è il punto di partenza, come per San Francesco, gli ultimi, i poveri, le periferie, il degrado.

E' possibile guardare al Mondo con occhi nuovi? Papa Francesco sembra dimostrarlo. E' possibile una politica nuova? Sono ormai oltre 4.000 i nuovi posti di lavoro che i 5 Stelle hanno creato con le diverse decine di milioni di Euro raccolti con la rinuncia di una quota del proprio stipendio da parte dei propri politici...

 



1 réactions


  • giancarlo (---.---.---.36) 4 luglio 2016 13:59

    Sono secoli che la politica va dal capo della Chiesa per ottenere favori e consensi, altro che novità! Più che altro, la Raggi dovrebbe pensare a risolvere lei i problemi della periferia, non delegare al Papa. Altrimenti si dimetta.


Lasciare un commento