mercoledì 28 settembre 2016 - marina bontempelli

Venezia, nuovo avvio della stagione concertistica del Palazzetto Bru-Zane

Il 24 settembre alle 20, presso la sala Capitolare della Scuola di S. Giovanni Evangelista a Venezia si terrà l’attesa inaugurazione del Festival Camille Saint-Saens. In programma un recital di mélodies: Tassis Christoyannis, baritono e Jeff Cohen al pianoforte eseguiranno brani tratti dai cicli “La Cendre rouge”, “Mélodies persanes”, “Vieilles Chansons” e “Les Cinq Poèmes de Ronsard”, composti tra il 1870 e il 1921.

Il festival si propone di far conoscere l’intero corpus delle composizioni di Saint-Saens, offrendo dunque l’occasione di scoprire aspetti della sua arte completamente opposti: lo stile fantastico, il wagnerismo, la modernità e l’originalità delle scritture sperimentali. La stagione 2016-2017 si concluderà con un ciclo dedicato a Fernand de La Tombelle. Fuori festival vari programmi renderanno omaggio a Etienne-Nicolas Méhul in occasione del bicentenario della morte e alla figura della compositrice Augusta Holmès. Lo spettacolo satirico “Votate per me” sarà la nuova produzione del Palazzetto per il periodo del Carnevale veneziano. In programma anche laboratori didattici e concerti dedicati ai bambini delle scuole materne e primarie del territorio e per il piacere di coinvolgere i più piccoli con le loro famiglie appuntamento la domenica pomeriggio nella preziosa cornice del Palazzetto per una serie di concerti. Sintonizzandosi su Bru Zane Classical Radio, la webradio che trasmette 24h\24, è possibile in ogni momento della giornata ascoltare la magia del repertorio dell’Ottocento francese.

classicalradio.bru-zane.com Palazzetto Bru Zane, Centre de musique romantique française. S.Polo 2368, 30125 Venezia +39 0415211005 tickets@bru-zane.com

 

Foto: La sala concerti del Palazzetto Bru Zane a Venezia




Lasciare un commento