venerdì 23 giugno 2017 - Anna Maria Iozzi

Solo per amore: su Canale 5 la seconda serie

​Un misterioso incidente, due morti sospette e tante verità da scoprire. È più intrigante che mai la trama della seconda stagione di Solo per amore - Destini incrociati, la fiction approdata lo scorso maggio su Canale 5.

JPEG - 76.1 Kb

Forte di una media di quattro milioni di spettatori circa a puntata, la serie, prodotta da Endemol Shine Italy, ripercorre le vicende di Elena (Antonia Liskova) che, schivando tutte le difficoltà legate al suo rapimento, avvenuto anni prima e di cui fu responsabile suo marito Pietro Mancini (Massimo Poggio), sarà, ancora una volta, messa dal destino di fronte ad una terribile prova che sconvolgerà ogni equilibrio.

La seconda serie, diretta da Raffaele Mertens e Daniele Falleri, è iniziata con un clamoroso colpo di scena: un elicottero precipita in Calabria e muoiono tutti i passeggeri, compreso il marito di Elena, Pietro Mancini (Massimo Poggio) e la giornalista Vittoria Boschi (Barbara Livi). Cosa ci facevano sullo stesso velivolo? E perché Elena non era stata avvertita dal marito di questo viaggio? 

Nella fase delle ricerche, Elena conoscerà Andrea Fiore (Roberto Farnesi), un medico di frontiera che rientrerà dell’Afghanistan per risalire alle cause dell’incidente in cui è rimasta coinvolta la sua compagna Valeria Boschi. È una semplice casualità o si riscontra un collegamento tra le due morti?

I due, insieme, si improvviseranno investigatori. A dare manforte nelle indagini, Giordano (Kaspar Capparoni), ex poliziotto e vecchia conoscenza di Elena, ora in carcere.

Tra le new entry, Roberto Farnesi. « È un personaggio estremamente enigmatico, soffre del distante rapporto che ha con il padre (Luca Biagini) e che ha messo tutto se stesso al servizio degli altri. Con Elena tenterà di andare alla ricerca della verità e durante questo percorso i due si ritroveranno molto vicini", afferma l’attore.

«Elena è una donna meravigliosa, pronta a reinventarsi in grado di affrontare sempre quello che le accade. Dopo la morte del marito sarà costretta a fare dei sacrifici, a cambiare il suo stile di vita ma, nonostante le difficoltà, troverà la forza di non arrendersi davanti alla poco credibile spiegazione del tragico incidente», spiega l’attrice, Antonia Liskova.

«Giordano è ancora innamorato di Elena e vuole proteggerla mentre lei cerca di capire cosa sia successo a Pietro, anche se intanto la sua psicologa nel carcere in cui è detenuto si infatuerà di lui», dice Kaspar Capparoni.

Oltre a Roberto Farnesi, un'altra new entry Paolo Mazzanelli, nel ruolo di Marco Ackerman. « È un uomo spietato, perfido e accecato dall'odio per Andrea Fiore con il quale è legato in maniera molto forte, suo malgrado. Un personaggio nuovo e avvincente che, insieme a quello di Farnesi, regalerà al pubblico parecchi momenti interessanti».

 

 

 

 

 




Lasciare un commento