mercoledì 16 agosto 2017 - Anna Maria Iozzi

Scomparsa: dramma e mistero nella fiction con Vanessa Incontrada

La Rai, reduce dal successo della fiction “Sorelle”, sta lavorando a un importante progetto narrativo, che mescola il dramma al mistero. Si tratta della fiction “Scomparsa”, con protagonista Vanessa Incontrada nei panni della psicologa Nora Telese che, forte della serie, “Non dirlo al mio capo”, cercherà di dare una svolta interpretativa alla sua carriera.

"Scomparsa" racconta la vicenda di due ragazze di liceo, Sonia e Camilla, uscite di casa come sempre, ma scomparse senza lasciare traccia.
Potrebbe trattarsi di una semplice ragazzata, tipica dell’età adolescenziale ma, quando la borsa di Camilla viene ritrovata nella campagna il mistero si infittisce. Con il passare delle ore si inizia a temere il peggio per le sorti delle due ragazze. Che fine hanno fatto le ragazze? Cosa è successo quella notte?


Intanto, la Procura apre un fascicolo d'indagine, con il vicequestore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno).

Nora, la madre di Camilla, pur travolta dalla situazione, si impone di rimanere lucida e di non arrendersi alla disperazione. Vuole assolutamente capire che cosa sia successo quella notte. Insieme al vicequestore, cercherà di risalire alla verità dei fatti, scoprendo che sotto l'apparente normalità della sua città c'è una fitta rete di ipocrisie e doppie vite. E se anche il cuore di Nora nascondesse dei segreti? E se fossero stati quei segreti a indurre le ragazze a fuggire? Tutti mentono e hanno un buon motivo per farlo.

Nel cast, fra gli altri, anche Elisabetta Pellini, Luigi Di Fiore, Euridice Axen, Marco Cocci, Simon Grechi, Saul Nanni, Pamela Stefana, Romano Reggiani, Federico Russo, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Sandra Ceccarelli, Fiorenza Tessari, Germana Botta, Fabio Camilli, Alberto Molinari.

Finora non sono giunte delle conferme ufficiali sulla messa in onda della fiction ma, a margine della presentazione dei palinsesti Rai, avvenuta di recente, pare che sia prevista per l’autunno.

 




Lasciare un commento