martedì 14 ottobre 2014 - loredana michelon

Salvini incita i milanesi: "Tutti in piazza il 14 ottobre contro i clandestini". Ma chi protesta contro gli imprenditori aguzzini?

Chi sono i fuorilegge? i pendolari del terzo mondo o gli imprenditori aguzzini?

Mentre tornavo a casa questa sera in macchina su una strada del legnanese molto trafficata, vedevo alcuni ciclisti con delle vecchie e malandate bici senza luci, "i pendolari del 3° mondo" con il loro giubbottino catarifrangente, arancio o giallo, la sola cosa che li fa vedere al mondo e gli fa da salvavita.

Ma da dove arrivano questi pachistani, indiani ecc con le loro scassatissime bici? Dalle ditte e dai capannoni in cui si recano a lavorare "sotto costo" Si, proprio come i prodotti del supermercato, solo che spesso il loro lavoro è anche specializzato. Un lavoro sommerso che sembra all’apparenza regolare ma che in realtà funziona in una maniera davvero morbosa.

Per fortuna non tutti, anzi la maggior parte degli imprenditori, non sono così, ma ci sono le eccezioni che al solito fanno poi demonizzare una categoria. Chi sono questi? Sono quelli che fingono di dare una regolare busta paga ai dipendenti extracomunitari ma con la “clausola segreta" del "io ti assumo regolare se tu mi rendi la metà dello stipendio".

E’ un sentito dire che però rintrona nelle orecchie da parecchio tempo e francamente stupisce il fatto che non si sia ancora arrivati a beccare con le mani nel sacco questi bravi personaggi, che più che dell’umano hanno del volatile chiamato avvoltoio. Ma contro questi personaggi chi protesta? 

Foto: Carlo Iaione, Flickr




Lasciare un commento