lunedì 5 settembre 2016 - francesco latteri

Roma: Raffaele De Dominicis al Bilancio

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Mentre su Milano calano le prime ombre della sera con un sindaco PD, Giuseppe Sala, indagato, ma nessuno ne parla, su Roma Raffaele Cantone interviene a favore del PD e di Renzi con l'ennesimo parere sbagliato circa la nomina del Capo di Gabinetto Rainieri. 

La denuncia dell'errore di Cantone è fatta prontamente – ADN Kronos – dal Presidente onorario della Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato:

“Spiace che Raffaele Cantone abbia sabotato la giunta di Roma con una balla a sostegno di Matteo Renzi. Ed è grave che Virginia Raggi abbia chiesto a Raffaele Cantone, che già aveva dato pareri sbagliati, un parere che poteva essere chiesto al Consiglio di Stato"

Gli interrogativi sul fatto che Raffaele Cantone avrebbe dovuto essere magari un po' più super partes e magari più informato almeno delle procedure legislative più elementari quali quelle inerenti la discrezionalità del Sindaco le lasciamo volentieri agli oziosi. Perintanto invece anche il rapporto tra Beppe Grillo e Virginia Raggi, di cui si è tanto speculato ed illato spesso a sproposito, è sfociato in un proficuo sì ad una maggiore autonomia del Sindaco a condizione della responsabilità personale del proprio operato.

Il frutto è davvero superlativo e tale che la sola notizia fa traballare gli ambienti dei potentati affaristici romani: nuovo braccio destro di Virginia Raggi, ovvero nuovo Assessore al Bilancio è infatti Raffaele De Dominicis, magistrato contabile dal 1985, padrino della tesi di incostituzionalità della legge del finanziamento ai partiti, ex Procuratore della Corte dei Conti del Lazio a cui si devono le indagini sul danno erariale di affittopoli e Mafia Capitale. Insomma, per Virginia Raggi e la sua Giunta si avvera il detto “Ciò che non ci uccide ci fortifica” e la Sindaca ha potuto affermare con orgoglio “la Giunta è compatta, M5S è unito contro i poteri forti”

francesco latteri scholten.




Lasciare un commento