venerdì 29 luglio 2016 - Doriana Goracci

Ragazzino afghano fa 400 km legato a un tir. 15 volte grande e coraggiosamente disperato

Come si chiamerà il 15enne afghano che si è fatto 400 (quattrocento) chilometri da Patrasso in Grecia, fino a Napoli, legato al differenziale di un autoarticolato spagnolo diretto a Civitavecchia? Fuggiva dalla guerra.

La Polizia Stradale di Napoli Nord, sull'autostrada A1, l'ha trovato nei pressi dell'area di servizio casertana di San Nicola la Strada, fermando un Tir per un telo male assicurato: aveva braccia e gambe a penzoloni. Il 118 lo ha portato in ospedale per i controlli, ora è in una struttura protetta.


Conobbi anche io un minorenne afghano a Roma, di nome Nor, o meglio lo conobbe allora mia figlia Silvia, a lui coetanea...ma questa è un'altra storia già scritta a luglio del 2009 che vi racconterò un'altra volta. Si chiama e si legge Nor ma si dice Nur, vi dirò della sua giovanissima moglie afghana da cui ha avuto un bimbo il 13 giugno 2014, lui il piccolo si chiama Yusuf...

Buona vita a voi tutti, ci vuole tanto coraggio.
Doriana Goracci



1 réactions


  • gisella rossi (---.---.---.26) 30 luglio 2016 08:45

    ella Rossi Rossa ·

    il coraggio della disperazione, noi agiatamente accomodati sulle nostre comode poltrone siamo spettatori di un dramma quotidiano........e c’è qualche (molti, troppi) miserabile che OSA gridare contro questa immigrazione che sconvolge il nostro quotidiano benessere..........svegliati umanità, svegliati!!!!!

Lasciare un commento