lunedì 13 ottobre 2008 - Giulio Di Donna

“Omovies”, 3 giorni di cinema omosessuale al centro di Napoli

Il 29, 30 e 31 ottobre si svolgerà a Napoli, presso l’Academy Astra, la prima Rassegna Cinematrografica dedicata al Mondo Gay.

Omovies è per la città napoletana il primo evento artistico culturale di spessore che la città riesce ad organizzare dopo gli ultimi tentativi di intimidazione nei confronti della comunità gay/lesbo.
Omovies, la rassegna curata da Massimiliano Palmese e promossa da i Ken Onlus con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociale del Comune di Napoli, è composta da film e documentari gay e queer che vengono proiettati a Napoli per la prima volta o che rappresentano il meglio della produzione cinematografica recente.
Tra gli eventi della rassegna il cartone animato Rick & Steve, la coppia gay più felice del mondo, premiato all’ulima edizione di Cartoons on the Bay che sarà proiettato anche nell’aula magna all’Istituto Casanova di Napoli.
Tra gli altri film in programma, Le regole del Vaticano di Alessandro Avellis e Gabriele Ferluga, “Dire, fare, baciare” e “Boy culture” distribuiti da FourLab, e Naked Boys Singing tratto dal musical americano recitato da ragazzi completamente nudi e la deliziosa commedia spagnola tutta al femminile “El favor”. Saranno riproposte inoltre alcune produzioni italiane recenti come “Corazones de mujer”.

www.omovies.it - www.i-ken.org




Lasciare un commento