lunedì 8 aprile 2013 - Spettacolando

"O Mast re Chef": gara culinaria tra dilettanti nella bella Napoli

Dall'ideatore Michele del Vecchio non potevamo che aspettarci un'altra simpatica iniziativa, dopo cineforum e cenefotografiche, Napoli questa volta ospita "O mast re Chef", gara tra cuochi non professionisti che da giovedì scorso si sfidano a colpi di flambé per conquistare cuori e palati della giuria.

32 cuochi dilettanti impegnati nella preparazione di piatti creativi all'insegna del gusto e della creatività. La location? Il ristorante Donnanna di Villa Caracciolo a via Posillipo 13, con la sua bella vista su Palazzo Donnanna accoglierà ogni martedì e giovedì dalle 20:30 fino alle 00:30 tanti appassionati di cucina, chef, nutrizionisti e una giuria che decreterà il vincitore nella finalissima il 18 luglio.



C'è tempo dunque, nel frattempo le sfide a eliminazione diretta sono cominciate. Si va dai sedicesimi di finale fino ad arrivare all'assegnazione del titolo "O mast re Chef", passando per ottavi, quarti di finale, e semifinale di questo "campionato del gusto", dove i concorrenti sono giudicati da un team tecnico che valuta sulla base di gusto, preparazione estetica del piatto e simpatia dello chef, e uno popolare che ahimé, si accontenta di scegliere solo in base a preparazione e simpatia.

Semplice, divertente e aggiungerei anche buono, il progetto nato, ideato e servito, in una settimana. Tante le richieste di partecipazione secondo gli organizzatori, per cui è stato necessario un casting e andare per ordine cronologico per non scontentare nessuno. Ed eccoli poi lì, tutti schedati, fotografati con tanto di grembiule e cappello pronti a dimostrare che "oltre al lavoro c'è di più". Si perché non ci sono casalinghe a concorrere, ma medici, professori, antiquari...nelle vesti di chef improvvisati; i loro profili con curiosità e passioni li trovate tutti sulla pagina fb creata per l'evento."

Il costo di tutto ciò? 25 euro a persona per due antipasti, due primi, un secondo, due dolci, bevande comprese, un prezzo decisamente basso anche per Napoli, ma l'idea è quella di attirare la gente e tenere vive le aziende partner che hanno subito una flessione a causa di questa crisi. Lo sprono ad ogni modo, ci tengono a sottolineare gli organizzatori, non viene dal fare business ma dalla nostra passione.

Per chi volesse quindi partecipare o chiedere informazioni, i numeri da contattare sono 081.769.09.20 e 081.575.72.57




Lasciare un commento