mercoledì 27 luglio 2016 - soloparolesparse

Massoneria, la mappa segreta. Il romanzo di Alex Churton

E’ un thrilleraccio di quelli classici questo La mappa degreta della massoneria, in cui agli intrighi internazionali e alle azioni dell’eroe si mischia anche una linea di base che ci porta nel cuore della massoneria mondiale.

Alex Churton è bravo a guidarci nella vicenda passo dopo passo, tuffandoci subito nel pieno della situazione e svelando pian piano cosa si nasconde dietro il racconto principale.

Si comincia con un misterioso attentato che coinvolge una loggia massonica ad Istanbul. I responsabili sembrano essere un gruppo di jiadisti ma la situazione è più complessa di quel che appare.

Così entra in gioco Toby Ashe, agente segreto britannico, che finirà per intraprendere un viaggio che lo porterà dagli Stati Uniti al Kurdistan.

Sulla strada si imbatterà nella scomparsa di un medico iracheno e in una ricerca genetica che potrebbe diventare una micidiale arma di distruzione di massa.

Churton, che si occupa di esoterismo soprattutto, è al suo primo romanzo e finisce per metterci dentro forse un po’ troppa roba, confondendo la linearità del racconto e l’efficiacia dello stesso. In definitiva la vicenda stenta a coinvolgere il lettore in maniera appassionata… e per un thriller…




Lasciare un commento