sabato 15 luglio - Le Notizie

Lino Guanciale e la sua capacità di farsi amare dal pubblico

Parliamo di un attore, che ha ormai un ruolo consolidato ed indispensabile all'interno della fiction firmata Rai Uno, come confermano i suoi continui successi. 

PNG - 419.7 Kb

Lino Guanciale è senza dubbio l'attore del momento: in questi anni ha dimostrato e l'apprezzamento del pubblico conferma la sua bravura, dopo anni di gavetta in teatro. Nella prossima stagione televisiva, l'attore abruzzese si può ritenere indiscusso protagonista, dove farà coppia con attrici e colleghe di grande bellezza: un esempio si ritrova in Vanessa Incontrada, con cui condivide il set della fiction Non Dirlo Al Mio Capo. Al momento Guanciale è impegnato nelle riprese della serie Non Dirlo Al Mio Capo, basata sulle vicende dell'avvocato Enrico Vinci ed ambientata nella città di Napoli. 

Inoltre la fiction L'Allieva, dopo il grande successo ottenuto, è stata riconfermata dalla Rai: in questa serie Guanciale è personaggio principale insieme all'attrice Alessandra Mastronardi. Ma la maggiore soddisfazione per l'attore abruzzese è avvenuta grazie al commissario Leonardo Cagliostro, che si è fatto apprezzare dai milioni di telespettatori italiani: la fiction è ispirata alla penna dello scrittore Carlo Lucarelli. Una notizia che non può rendere felici le fan si concentra sulla quarta stagione della serie Che Dio Ci Aiuti: Lino Guanciale non ritorna a vestire i panni dell'amato avvocato Guido Corsi, così come l'attrice Francesca Chillemi. 

Non si deve dimenticare che l'anno prossimo l'attore abruzzese e re della fiction tornerà su importanti palcoscenici in teatro, dopo che in questa stagione ha riscosso il consenso del pubblico in una commedia ispirata alla vita del regista Pierpaolo Pasolini, a quarant'anni dalla morte. L'ambito cinematografico ha rappresentato una svolta fondamentale nella carriera lavorativa: la pellicola I Peggiori, diretta dal regista Vincenzo Alfieri, gli ha aperto nuove porte ed opportunità e Guanciale è protagonista della commedia, intitolata La Casa Di Famiglia. Lino Guanciale è anche presente in questi giorni nella città di Trieste, come rappresentante della fiction giallesca La Porta Rossa, che si è distinta grazie al talento di un cast impeccabile e di grande esperienza, così come il regista. Un ruolo che l'attore ha atteso da anni è quello del dottore ed ha mostrato la sua grande felicità nella fiction L'Allieva: in quanto da bambino, il suo sogno era di diventare medico, come suo padre. Dunque, non resta che augurare a Lino Guanciale nuovi traguardi per la prossima stagione, che vedrà l'inizio della sfida degli ascolti tra le emittenti Rai e Mediaset. 




Lasciare un commento