giovedì 7 aprile 2011 - GeriSteve

La villa di Lampedusa e i suoi misteri

I Lampedusani da giorni si ponevano ansiosamente due interrogativi:

Perché mai a Lampedusa Berlusconi ha pubblicamente detto loro di aver già acquistato via internet una villa e poi il giorno dopo si è saputo che invece non era vero?

Berlusconi comprerà mai una villa a Lampedusa?

Abbiamo quindi svolto un’accurata indagine…

I Lampedusani da giorni disputavano fra loro ponendosi ansiosamente due interrogativi:

Primo angoscioso dubbio: Perché mai a Lampedusa Berlusconi ha pubblicamente detto loro di aver già acquistato via internet una villa proprio lì e poi il giorno dopo si è saputo che invece non era vero?

Secondo ancor più angoscioso dubbio: Berlusconi comprerà mai una villa a Lampedusa?

Altre discussioni si accendevano su come sarà fatto il campo di golf, come sia possibile mantenere il prato all’inglese nel clima africano, se invece il prato sarà sintetico, se sarà verde come il tappeto del Casinò, se il porto potrà contenere tutti gli yacht dei giocatori di golf e di azzardo… Ma è chiaro a tutti che, se non si risolvono i primi due misteri, il tavolo verde e il prato del golf sono a serio rischio.

Abbiamo quindi svolto un’accurata indagine, servendoci di investigatori e di esperti di alto livello, di cui ovviamente non possiamo rivelare i nomi per non compromettere le loro fonti.

Abbiamo indagato e abbiamo finalmente trovato le risposte ai due grandi dubbi che, giustamente, angosciavano i Lampedusani.

Ed ecco le due risposte che tutti cercavano:

Prima risposta: Berlusconi ha pubblicamente detto di aver già acquistato via internet una villa a Lampedusa perché è un gran bugiardo e, quando trova dei fessi che gli credono, lui ci gode tanto. Bibliografia e approfondimenti in enciclopedia, alla voce “bugiardo compulsivo”.

Seconda risposta: No, la villa non la comprerà, e non è un problema di prezzo o di rumore per l’aereoporto vicino, che anzi lui considerebbe un gran pregio, perché gli consentirebbe di andare ad Hammamet in pochissimi minuti, ma è invece una questione di principio: lui da sempre utilizza la sua posizione politica per guadagnarci su, e quindi non è accettabile che adesso, pur disponendo di informazioni riservatissime che pochi altri conoscono, proprio lui faccia un affare in perdita!

Al di là di tutte le versioni ufficiali, delle frattinate e delle maronate, lui sa benissimo che non c’è nessun accordo scritto con la Tunisia, e che comunque, anche se ci sarà, né la nuova Tunisia né la nuova Libia si sentiranno mai in dovere di rispettare un accordo con Berlusconi, e che quindi nei prossimi anni l’isola sarà ripetutamente e sistematicamente invasa da masse sterminate di poveri migranti provenienti da tutta l’Africa. Perciò la qualità turistica sarà in calo e i prezzi delle ville di lusso in picchiata.

E che, è mai possibile che proprio lui faccia un investimento in perdita? Proprio lui che, essendo perseguitato, deve invece fare buoni investimenti per pagarsi l’esilio? Ma lo sanno i lampedusani quanto gli costa a lui mantenere il Bunga Bunga quotidiano?



1 réactions


  • paolo (---.---.---.242) 9 aprile 2011 16:04

    La menzogna per Silvio è come l’aria che respiriamo . Gli sgorga facile e naturale anche senza alcun tornaconto . Se gli chiedi cosa ha mangiato a colazione ,sicuramente di dice una bugia ,cosi’ , tanto per tenersi in esercizio . Ha visto che funziona e ci marcia alla grande .Purtroppo le sue balle fanno presa sugli ipodotati e su quelli che aspirano a diventare come lui . Imbecilli e mascalzoni non mancano di certo e alleandosi con gli ignoranti e xenofobi della Lega ,hanno costituito un sodalizio di ferro con il quale tengono sotto sequestro questo paese . Temo che sarà molto dura uscirne.

    ciao

Lasciare un commento