giovedì 7 novembre 2013 - Roberta Cipollaro

Jennifer e la sua lotta contro il cancro al seno attraverso le foto del marito

Le persone si incontrano, si scelgono e decidono di trascorrere la loro vita insieme, indipendentemente dalle difficoltà che incontreranno sulla loro strada. Deve essere stato questo il pensiero di Angelo e Jennifer Merendino che hanno scelto di convolare a nozze celebrando il loro matrimonio nella splendida cornice del Central Park di New York.

Solo cinque mesi dopo l’inizio di una favola perfetta, a Jennifer viene diagnosticato un cancro al seno. Una battaglia lunga, dura e tortuosa per una donna e per le persone che le stanno accanto. Angelo, fotografo di professione, decide di essere vicino alla moglie a suo modo e, di comune accordo, hanno iniziato ad immortalare la loro personale lotta con il cancro.

JPEG - 219.4 Kb

"My Wife's Fight With Breast Cancer", non è solo una raccolta di immagini ma il racconto di una storia, come tante, che vale la pena di raccontare.

JPEG - 174.1 Kb

"La prima volta che ho visto Jennifer ho capito. Ho capito che era lei. Lo sapevo, proprio come il mio papà quando raccontava alle sue sorelle dell'inverno del 1951 quando incontrò la mia mamma per la prima volta, e disse: 'l'ho trovata'."

JPEG - 169.9 Kb

Angelo ricorda bene il momento più duro, quello della disgnosi: "Mi ricordo il momento esatto ... la voce di Jen e la sensazione di intorpidimento che mi avvolgeva. Quella sensazione non ha mai lasciato. Devo dire che non dimenticherò mai come ci guardammo negli occhi e tenuti per mano. "Siamo insieme, saremo ok."

JPEG - 232.9 Kb
JPEG - 194.9 Kb

"Le mie fotografie mostrano la vita quotidiana, descrivono il volto del cancro sulla faccia di mia moglie. Mostrano la sfida, la difficoltà, la paura, la tristezza e la solitudine che abbiamo affrontato, che Jennifer ha affrontato. Più importante di tutti, mostrano il nostro amore. Queste fotografie non definiscono noi, ma siamo noi."

JPEG - 182 Kb
JPEG - 177.3 Kb

Jennifer è morta il 22 dicembre del 2011 all'età di 40 anni. Per onorare la sua defunta moglie Angelo ha creato "The Love You Share", un' organizzazione non-profit la cui mission è quella di fornire assistenza finanziaria alle donne in difficoltà mentre stanno seguendo la terapia di cura per il cancro al seno. 




Lasciare un commento