sabato 13 maggio - Paride Ponterosso

TENNIS | Internazionali Bnl d’Italia, al via la 74esima edizione. Sorteggiati i tabelloni

Tennis: al via la 74esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia in programma dal 14-21 maggio sui campi in terra rossa al Foro Italico di Roma. A fare da cornice, al sorteggio dei tabelloni maschili e femminili, l'incantevole e suggestivo scenario sotto l’Arco di Costantino con il Colosseo come sfondo. Esordio agevole per Fognini e Seppi, ma poi due big: Murray e Nadal

Ci siamo, è in arrivo una settimana di grande tennis internazionale per tutti gli appassionati. Emozioni e spettacolo non mancheranno alla 74esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia in programma dal 14-21 maggio sui campi in terra rossa presso il Foro Italico di Roma. 

I miglior giocatori e giocatrici dei circuiti Atp (Association of Tennis Professionals) e Wta (Women's Tennis Association) sono pronti a darsi battaglia per diventare rispettivamente ‘Re e Regina di Roma’. Oggi sono stati sorteggiati i tabelloni maschili e femminili in una meravigliosa e incantevole cornice sotto l'Arco di Costantino e il Colosseo come sfondo. L’urna non è stata particolarmente benevole per gli azzurri. In campo maschile esordio alla portata per gli azzurri, ma poi al secondo turno troveranno i migliori del ranking mondiale. Fognini pesca la wild card Matteo Berrettini in un derby tutto italiano, chi passa affronterà il numero uno al mondo Andy MurraySeppi se la vedrà con un qualificato, vincendo però poi troverebbe Rafa Nadal al secondo turno. Non è andata meglio a Gianluca Magerche passando il turno affronterebbe Djokovic. L'ultimo azzurro, Stefano Napolitano, trova al debutto Troicki, poi eventualmente Zverev.

Tre sono, invece, le azzurre impegnate nel torneo romano. Sara Errani se la vedrà con la Cornet, mentre a Roberta Vinci è toccata la Makarova. Infine la wild card Deborah Chiesa se la vedrà con la Tsurenko.




Lasciare un commento