venerdì 28 luglio - Anna Maria Iozzi

Il capitano Maria, la fiction con Vanessa Incontrada a breve in Tv

È una delle fiction più attese di Rai1. Si tratta di “Il capitano Maria”, la serie con protagonista Vanessa Incontrada nei panni del comandante dei carabinieri, Maria Guerra.

Prodotta dalla Palomar in collaborazione con Rai Fiction, la serie racconta le vicende di Maria che fa ritorno, dopo alcuni anni, a Roma. Non lo fa per ambire alla carriera, ma per sorvegliare la figlia Luce, una ragazza dal forte spirito ribelle e autoritario, finita in un giro di amicizie sbagliate.

In realtà c’è un altro motivo che l’ha indotta a ritornare. Dieci anni prima, in quella città, suo marito, un magistrato del Tribunale dei Minori, ha perso la vita in un incidente stradale, causato da un malore. Nonostante i referti, le perizie, le testimonianze e le perlustrazioni sul luogo dell’accaduto, Maria non si arrende e continua ad alimentare dei dubbi e dei sospetti sulla morte del marito.

Al suo primo giorno di lavoro giunge una telefonata anonima. A breve, avverrà un attentato. Da qui, il panico. Chi è l’artefice della telefonata? Chi lo sta progettando? Perché riceve la telefonata al suo primo giorno di servizio? È una casualità o i fatti sembrano essere correlati con la scomparsa del marito? È difficile da spiegare. Per Maria si prevedono dei giorni dolorosi.

Le riprese, iniziate il 28 novembre, sono terminate a fine febbraio. Nel cast, Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Carmine Buschini, già noto al pubblico per aver preso parte alla fiction “Braccialetti rossi”, Camilla Diana e gli attori pugliesi, Marco Zingaro e Massimiliano Frateschi.

L’attrice spagnola, molto amata in Italia, ha dovuto cambiare il look per adattarsi al personaggio di Maria.

La fiction, curata da Oz Film, con il supporto di Apulia Film Commission, ha previsto l’impiego, per oltre dieci settimane, di ben trenta unità operative pugliesi.

Vanessa Incontrada, dopo la lavorazione di questa serie tv, è stata protagonista del film “Non c’è Kampo”, diretto da Federico Moccia e girato da Fabula Pictures tra Lecce e Scorzano a fine primavera.

 

 

 

 




Lasciare un commento