sabato 5 novembre 2016 - Doriana Goracci

Elezioni USA | Si mastica Trump e si vota Clint

Avete mai provato a masticare pop corn o altre prelibatezze americane? Beh a me viene in mente quel tramp tramp vedendo quella testolona gialla sul rosso, quel macho attempato sempre rubizzo di cui non voglio neanche raccontare le prodezze e i progetti che ha per gli Stati Uniti e a ricasco per noi. Poi c'è la signora che sorride ma sembra sempre che lo faccia molto tirata, che abbia una serie enorme di problemi... Ce li ha.

Certo non riguardano me queste elezioni, anche se ho qualche dubbio nel merito, in ogni caso non avrei mai pensato di invitare la comunità italiana negli States, le persone su FB a "stare-votare" in un certo modo piuttosto che un altro,

a dire "SVEGLIA!" ai giovani americani, a lanciare un bruscolino di speranza, si anche per quella donna, che ne rappresenta milioni di tutti i colori, che vuole sfondare il soffitto di cristallo: Beyonce, Jay-Z, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Madonna, Bon Jovi... sono solo dei nomi che si sono detti dalla sua parte.

Chi me l' avesse detto che avrei solidarizzato per questa vittoria, le elezioni americane per la signora Clint... la signora che ha detto: "Fate lavorare le donne: faranno da volano alla crescita economica in tutti i settori. Mandate una bambina a scuola anche solo un anno: il suo reddito crescerà nella vita, i suoi bambini avranno più probabilità di sopravvivenza e la sua famiglia sarà più sana negli anni a venire.

Siamo qui per portare avanti la causa delle donne e per portare avanti la causa della democrazia, e rendere assolutamente chiaro che le due sono inseparabili. Non ci può essere vera democrazia fino a che le voci delle donne non saranno ascoltate...."

Viceversa, tramp tramp, è questo il presidente che vorreste per le vostre figlie?

Allego dei video e auguri, a noi tutte e tutti.

Doriana Goracci

 



3 réactions


  • Rosto (---.---.---.28) 6 novembre 2016 11:11

    Già, meno male che c’è Killary, la donna bionica, anzi, atomica.


  • Rosto (---.---.---.28) 6 novembre 2016 11:13

    Chiedere a Gheddafi


  • Doriana Goracci Doriana Goracci (---.---.---.40) 9 novembre 2016 07:45

    questo è il commento che ho scritto sulla mia pagina FB, stamattina avendo appreso la vittoria di un signore che sta masticando con molta soddisfazione il successo enorme della sua campagna elettorale.UNA CASA BIANCA BIANCA, UN MURO BIANCO BIANCO, UN VOTO BIANCO BIANCO UNA FUMATA BIANCA...inizia così il nuovo corso dell’ America che si specchia nel bianco,un voto democratico con un presidente immacolato. Inizierà per molte donne e uomini una giornata assai lunga, immersa nella nebbia, dove sono state bruciate le speranze di tante e tanti. Sappiamo benissimo in Italia cosa significa avere un capo, un grande imprenditore al governo, un uomo forte e duro...ma anche a noi sembra non basti mai la sperimentazione più grottesca. Anche se non sono nessuno, ritengo che non potevo sprecare un post a questa vittoria mondiale sbattuta in faccia, non scrivo niente. Tutto il resto è bianco,come la mia foto anche se i miei pensieri hanno ben altro colore "Il colore bianco è un colore senza tinta, ma che ha un’alta luminosità. E’ il simbolo della purezza, verginità, spiritualità e divinità. Il bianco è anche il colore degli angeli, dell’eternità e del Paradiso."


Lasciare un commento